Pasta Mancini in sella con la Nazionale Italiana di Ciclismo

Una collaborazione nata dalla condivisione di valori: passione, qualità e impegno. Pasta Mancini è stata selezionata dallo staff tecnico e dagli chef Giorgio e Massimo Carolo della Federazione Ciclistica Italiana come fornitore esclusivo di pasta di semola. Dal 2023 è la quotidiana fonte di energia per gli atleti FCI che rappresentano l’Italia nelle discipline Pista, Strada, MTB / Trials, BMX, Ciclocross, Paraciclismo, Giovanile in tutte le competizioni nazionali e internazionali.

Il valore della Pasta Agricola Mancini per l’alimentazione sportiva

Pasta Mancini, prodotta solo con grano duro coltivato direttamente nel cuore delle Marche, garantisce alta digeribilità e apporto bilanciato di carboidrati, proteine e fibre. Il metodo di pastificazione artigianale preserva i valori nutrizionali della materia prima, fornendo quindi la massima energia per affrontare gli allenamenti più intensi e le sfide più impegnative. Sono queste preziose caratteristiche ad aver guidato la scelta dello staff medico e degli chef della Federazione Ciclistica Italiana.

Nei video che seguono, il dott. Roberto Corsetti, cardiologo e presidente della Commissione Tutela della Salute e Medico Federale FCI, e Daniele Bennati, commissario tecnico della Nazionale Italiana Elite Strada Uomini, dialogano con Massimo Mancini sul forte legame tra pasta e ciclismo, allargando la prospettiva allo sport in generale.

Scopri perché la Pasta Mancini è l’alleato ideale per atleti ed amanti dello sport.

La pasta è il ciclismo

La pasta è il cuore dell’alimentazione di un ciclista professionista. Ascolta il dott. Roberto Corsetti e Massimo Mancini dialogare sulla sinergia tra passione per il ciclismo e qualità della pasta.

Perché la pasta agricola Mancini

Il dott. Roberto Corsetti svela quali sono le caratteristiche fondamentali che rendono la pasta agricola Mancini un alimento ideale sotto il profilo nutrizionale e della digeribilità. 

Quantità, salubrità e gusto

Per un atleta professionista che arriva a mangiare anche 400 g di pasta al giorno, il gusto rimane un aspetto prioritario nelle proprie scelte alimentari. L’intenso profumo e sapore di grano della pasta Mancini non può che esaltare il piacere di ogni pasto, rendendolo un momento di gratificazione che accompagna le competizioni e gli allenamenti più sfidanti.

Stile di vita salutare e pasta agricola secondo il CT Daniele Bennati

Ciclismo e chef

Daniele Bennati, commissario tecnico della Nazionale Italiana Elite Strada Uomini, condivide con Massimo Mancini le impressioni positive del primo assaggio di Pasta Mancini; segue un curioso aneddoto che collega uno chef pluristellato Michelin estimatore della medesima pasta alla passione per il ciclismo.

Musica, pasta e ciclismo

In un concerto memorabile non si esibiscono solo artisti, ma sul palco può arrivare addirittura il commissario tecnico della Nazionale Ciclismo Elite Strada per annunciare gli atleti scelti per il mondiale 2023 in Scozia.
Daniele Bennati racconta insieme a Massimo Mancini come è avvenuto il primo incontro con Pasta Mancini al Jova Beach Party 2022 a Bresso (MI).

In ritiro con gli atleti FCI

Pasta Mancini e Massimo Mancini in ritiro con la Nazionale Italiana di Ciclismo su Strada: dopo il mondiale di Glasgow in agosto, energia e gusto a tavola anche per gli Europei di Drenthe (Olanda)

Il CT della Nazionale Daniele Bennati in visita al pastificio

Nel 2024 insieme alle Olimpiadi di Parigi
e al Mondiale su pista di Ballerup (Danimarca)

“Mancini Pastificio Agricolo con questa iniziativa intende valorizzare gli obiettivi di massima salubrità e di alta qualità peculiari di Pasta Mancini, già apprezzati in ambiti gourmet, ponendoli ora al sevizio delle importanti performance di professionisti sportivi di altissimo livello nel mondo delle due ruote a pedali.”

Massimo Mancini

Vuoi saperne di più sulla pasta agricola Mancini?

Sei curioso di assaggiare la pasta che sa di grano?