L’annata e il QR-Code
Ogni pacco di pasta Mancini riporta l’annata del raccolto a testimonianza della missione del nostro pastificio agricolo: produrre pasta solo con il grano che viene coltivato direttamente nei campi che ci circondano, ottenendo un prodotto vivo e figlio del raccolto annuale.
Da Gennaio 2021, le confezioni presentano un QR-Code stampato sul fondo, scannerizzando il quale è possibile conoscere, istantaneamente e senza intermediari, dati quantitativi e temporali delle 4 principali fasi di produzione, verificabili grazie alla tecnologia Blockchain.
Riciclabilità
Il materiale scelto per la nostra confezione è frutto della continua ricerca con esperti del settore per assicurare la migliore conservazione possibile alla pasta combinata con la massima riciclabilità dell’imballo.
Realizzata solo con cellulosa ricavata da legno proveniente da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici (marchio FSC®), la busta è interamente smaltibile con la carta. Il Metodo ATICELCA® 501 UNI 11743 ne certifica il livello di riciclabilità.